Ribbon (o film) a trasferimento termico

Materiali di Consumo

Ribbon (o film) a trasferimento termico

8811773nastri-yellow.png
Una parte importante delle stampanti a trasferimento termico è il ribbon (o nastro inchiostrato). La tecnologia di stampa con ribbon (o film) a trasferimento termico è quella più utilizzata in ambito industriale per la stampa di etichette con date di scadenze e codici numerici.

Il ribbon a trasferimento termico (TTR) combina un nastro a trasferimento termico in poliestere pigmentato a basso spessore, con marcatori e testine elettroniche. La possibilità di cambiare in tempo reale i dati da stampare sull’etichetta (agendo tramite PC o PLC) ha reso il ribbon a trasferimento termico il prodotto ideale per le richieste di stampa ad alta velocità.

Oltre al tipo di inchiostro, in base alla composizione con cui sono formulati i film (cera, resina, misto cera e resina), migliora lo scorrimento del nastro e migliora la protezione della testina di stampa. Essi devono garantire una perfetta adesione e resistenza ai diversi tipi di etichette.

In funzione del tipo di applicazione finale, Yellow & Yellow dispone di una vasta selezione di film a trasferimento termico per stampanti termiche:
  • Base cera: trova le sue applicazioni nelle stampanti a trasferimento termico per etichette in carta o per applicazioni normali, senza particolari caratteristiche di resistenza.
  • Base resina: ha migliori caratteristiche di adesione sulle etichette sintetiche o su materiale plastico, si caratterizza per la durevole resistenza.
  • Base cera-resina: sono presente in differenti percentuali e sono idonei per le applicazioni speciali. Inoltre la resina presente garantisce una moderata resistenza ai graffi.

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy