Etichetta Ambientale Digitale

etichettura-ambientale-digitale-i.png

Etichetta Ambientale Digitale

 

Dal 1 Gennaio 2023 entra in vigore l'etichettatura ambientale, obbligatoria per tutti gli imballi destinati al commercio, secondo il DECRETO LEGISLATIVO 3 settembre 2020, n. 116(art. 3, comma 3, lettera c), al fine di dare una corretta informazione ai consumatori sulla destinazione finale degli imballaggi.

Le informazioni da inserire sugli imballi devono rispettare la Decisione 129/97/CE e riportare sia la composizione del materiale dell'imballo sia le informazioni sullo smaltimento, secondo la normativa. 

Se il tuo packaging non ha sufficiente spazio per inseire tutte le informazioni, si può ricorrere all'etichettatura ambientale digitale.


COS'E' L'ETICHETTA AMBIENTALE DIGITALE?


L'etichetta ambientale digitale (EAD) è una soluzione studiata per dare un'estensione digitale alle informazioni di smaltimento e di sostenibilità stampate sugli imballaggi. L'etichetta può essere letta tramite la lettura del codice a barre o un QRcode creato ad hoc. In entrambi i casi, l'azienda ha bisogno di implementare un software per l'inserimento e la modifica di tutte le informazioni di smaltimento. Yellow & Yellow non fornisce alcun software per lo smaltimento dei rifiuti.


I VANTAGGI DELL'EAD

  • più spazio grafico a disposizione sull'etichetta
  • aggiornamento dei dati in tempo reale
  • più sostenibilità


Hai bisogno di stampare il codice a barre, il QRcode o altri dati sulla tua etichetta o il tuo packaging?
Yellow & Yellow saprà consigliarti la stampante industriale più idonea alle tue esigenze produttive.
 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy

00+

Anni di esperienza

00+

Clienti soddisfatti

00+

Sistemi in uso

00+

Settori di applicazione