Come codificare i prodotti senza costi di manutenzione

4382566marcatura-hp.jpg

Come codificare i prodotti senza costi di manutenzione

Quando si parla di marcatura dei dati variabili, indipendentemente dall’ imballaggio utilizzato, le informazioni di base che servono per identificare i vostri prodotti sono essenzialmente due: 

  • numero di lotto 
  • data di scadenza

Per poter stampare queste informazioni, il mercato offre diverse tecnologie, a seconda del tipo di imballaggio usato (rigidi o flessibili), delle caratteristiche della linea e delle preferenze del cliente. Spesso questo tipo di prodotti hanno dei costi di manutenzione e di gestione che possono diventare decisamente alti. Perciò, la scelta del codificatore giusto, può rivelarsi una mossa vincente.

Manutenzioni non previste, operazioni di pulizia della testina della stampante quotidiane, problemi di riavvio dei codificatori dopo un lungo periodo di ferma, costi di gestione e smaltimento di rifiuti come inchiostri e diluenti, possono diventare importanti. 
 

Eliminare questi costi si può?

I codificatori a getto d’inchiostro ad alta definizione che utilizzano le cartucce con tecnologia HP posso essere la scelta giusta per la tua azienda.

Questi sistemi garantiscono una marcatura semplice, sicura, di alta qualità; il loro uso quotidiano è semplice e non richiede nessuna manutenzione, lavaggio, pulizia. Per la stampa viene usata la tecnologia HP: cartucce usa e getta contenenti inchiostri atossici di colore nero oppure colorati, capaci di stampare fino ad una velocità di 306 metri al minuto, testi, grafica e codici a barre.

La tecnologia Inkjet ad alta definizione nasce principalmente per la marcatura su astucci di aziende farmaceutiche, dove le caratteristiche delle linee e degli ambienti produttivi richiedono tutta una serie di requisiti molto stringenti per poi evolversi verso le più differenti applicazioni e settori (dalla stampa del numero di lotto su una capsula di una bottiglia di vino alla stampa su cartoni). Questa tecnologia permette al codificatore di poter utilizzare cartucce diverse per substrati diversi, senza complicazioni tecniche; ed una volta esaurita la cartuccia, con una semplice mossa, questa viene estratta e sostituita da un'altra.
 
Con i codificatori ad alta definizione TIJ non avrete:
  • costi di manutenzione periodici 
  • costi di smaltimento dei consumabili come rifiuti speciali
  • costi legati a manutenzioni straordinarie, dopo periodi di ferma prolungati

Questo tipo di codificatori, a cartucce HP, possono coprire un'altissima gamma di applicazioni, dalla marcatura su retroetichette, bottiglie, flaconi, astucci, scatole di cartone, permettendo una grandissima flessibilità.

Compila il form per ricevere ulteriori informazioni sulla tecnologia di marcatura ad alta definizione di HSA Systems.

 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy