Marcatura Industriale sul Legno

6953744fitok.png

Marcatura Industriale sul Legno

Con una svariata gamma di soluzioni di marcatura, Yellow & Yellow è in grado di soddisfare la marcatura del legno per molteplici varietà di produzione tra cui: legname grezzo, materiali verniciati o rivestiti, pannelli in legno, imballaggi in legno ed altri prodotti finiti.


Marcatura su Legno: Quale Marcatore Scegliere

La marcatura su legno più diffusa per gli imballaggi in legno è la certificazione FITOK (di cui siamo timbrifici autorizzati)La certificazione FITOK è essenziale per la filiera produttiva relativa agli imballaggi in legno per garantire il corretto trattamento fitosanitario previsto dallo standard internazionale ISPM 15 della FAO. Con questo marchio si può facilmente risalire al produttore dell’imballaggio, alla data di produzione, fino all’origine del legname stesso. 

Altri materiali in legno invece, sono marcati per garantire un’ottima tracciabilità tramite:
  • codici a barre
  • numero di lotto
  • stampa di loghi
  • descrizione
  • dimensioni prodotto
  • dati di provenienza

La marcatura sul legno può avvenire a oggetto fermo oppure in movimento tramite stampante laser oppure marcatore a getto d’inchiostro. La stampa a getto d’inchiostro è la tecnologia maggiormente utilizzata per la marcatura diretta sul legno, garantendo una stampa duratura nel tempo.

In alcuni casi invece, il produttore ha la necessità di dover marcare l'etichetta adesiva da applicare successivamente sul legno o sull'imballaggio dello stesso. In questa occasione, la soluzione ideale è la stampa a trasferimento termico con marcatore Savema.

Qualunque sia la tua esigenza, contattaci senza impegno per ricevere maggiori informazioni. Un nostro responsabile saprà indicarti la miglior soluzione di marcatura su legno.
 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy