Plastic Tax e Marcatura su Plastica

1926050BANNER-NEWS-INTERNO-15.png

Plastic Tax e Marcatura su Plastica

La Plastic Tax insieme alla Direttiva Sup (già in vigore dal 2021) vanno a braccetto al fine di disincentivare il commercio e l’utilizzo di uno tra i materiali che inquina di più al mondo: la plastica.

Nel 2023, dopo diversi rinvii, è prevista l’entrata in vigore della Plastic Tax, l'imposta sui manufatti in plastica con singolo impiego, conosciuti come MACSI. La cui imposta è di 45 centesimi per ogni chilo di prodotti in plastica monouso venduti.

In poche parole: plastica sì, ma solo quella riutilizzabile. L’obiettivo è di ridurre i materiali usa-e-getta e prediligere packaging sostenibile e imballaggi riciclabili.
 

Nuovi Requisiti di Marcatura ed Etichettatura


L'UE per limitare l'utilizzo della plastica monouso, oltre a mettere in campo campagne di sensibilizzazione, ha introdotto nuovi requisiti di marcatura ed etichettatura sulle opzioni di smaltimento e sui danni all'ambiente causati dalla plastica.

Yellow & Yellow commercializza sistemi di marcatura da inserire in linee di produzione per la stampa di pittogrammi su imballaggi oppure per la realizzazione e la stampa su etichetta neutra di simboli e indicazioni per il corretto smaltimento dei prodotti in plastica.

Contattaci per analizzare insieme la soluzione migliore per la tua Azienda.

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy

00+

Anni di esperienza

00+

Clienti soddisfatti

00+

Sistemi in uso

00+

Settori di applicazione