Valuta l’etichetta ideale per la tua produzione

4888202stampare-la-giusta-etichetta.jpg

Valuta l’etichetta ideale per la tua produzione

Scegliere il giusto materiale dell’etichetta da applicare ai propri prodotti, non è affatto una decisione facile.

Le etichette sono costituite da tre strati principali: rivestimento, adesivo e supporto. La combinazione ideale di questi, garantisce una buona applicazione, altrimenti la scelta di un’etichetta non idonea, comporta spiacevoli inconvenienti come:

> la scollatura della stessa dalla superficie 
> uno scolorimento della stampa
> un deterioramento se esposta a solventi o condizioni climatiche non adatte


L’Etichetta deve Resistere per tutto il Ciclo di Vita del Prodotto

Sia per obbligo di legge, sia per una buona pubblicità dell’azienda, è importante che l'etichetta sia resistente. Perciò, se dalla confezione possono fuoriuscire gocce di liquido, materiale polveroso o solamente per una protezione dall’ambiente circostante, si consiglia di utilizzare etichette con un film sintetico per garantire l’integrità di tutte le sue caratteristiche: adesività, leggibilità, integrità.

È necessario valutare un materiale flessibile e che mantenga l’aderenza anche su forme irregolari, porose, lisce o in plastica.


Condizioni ed Esposizione dell’Etichetta

Tutto dipende dalla tipologia di prodotto. Esistono differenti materiali adatti a qualsiasi condizione abientale: gelo, basse temperature, temperatura ambiente o calore elevato.
È importante considerare una buona combinazione tra materiale dell’etichetta, adesivo e stampa. 

Anche la temperatura di applicazione è un fattore da tenere in considerazione. In un magazzino particolarmente umido o con elevate temperature, le etichette hanno comportamenti differenti.


Fattore Estetico: un Argomento da non Sottovalutare

A seconda del colore, del materiale e del prodotto all’interno, l’etichetta e la leggibilità dei dati ne saranno influenzati. Valutare un contenitore bianco o trasparente è una buona scelta per poter utilizzare qualsiasi colore dell’etichetta.

Ti abbiamo convinto a cambiare tipologia di etichetta?
Compila il form per essere ricontattato, testeremo i tuoi prodotti e ti consiglieremo la miglior soluzione di etichettatura.
 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy